Nuovo trattamento laser a picosecondi per:
Il sistema Picosure Focus Lens Array rappresenta la massima evoluzione tecnologica in grado di offrire risultati eccellenti con tempi di ripresa brevissimi mai ottuneti finora.
Picosure è il primo laser a picosecondi utilizzato in campo estetico.
Il sistema Picosure sviluppa impulsi di durata estremamente breve, nell'ordine dei millesimi di miliardesimo di secondo, che determinano un’interazione dei tessuti con l’energia del laser di assoluta precisione, recentemente nominata “frazionamento ottico laser indotto”.
Il processo è ottenuto abbinando al Picosure un sistema ottico che concentra in una matrice di punti l’energia superveloce del laser. Questo avviene grazie al programma Focus.
In questa modalità la pelle viene bersagliata in profondità e si creano dei microscopici volumi o “vacuoli” dai quali si avvia il processo di rigenerazione dell’epidermide, senza diffusione di calore nei tessuti circostanti.
Questa modalità unica di interazione energetica luce-tessuto permette di attivare la produzione di collagene, rigenerare la pelle, eliminare in maniera selettiva le macchie (la melanina in eccesso) ed è stata particolarmente apprezzata per i trattamenti delle pelli più sensibili (persino quelle asiatiche) proprio per la sicurezza che garantisce l’estrema precisione del laser.
Quali sono le zone che si possono trattare?
Viso, décolleté, collo, dorso delle mani, piccole aree all' interno delle braccia e interno gambe.
Il trattamento è doloroso?
No, in genere è ben tollerato.
Come appare la pelle dopo il trattamento?
Appare arrossata e un po' gonfia per un massimo di 24-36 ore.
Tale caratteristica ha reso questo trattamento tra i piu' graditi negli Stati Uniti e in
tutti i Paesi europei dove e' necessario conciliare impegni lavorativi e desiderio di ringiovanire il proprio viso.
Quante sedute sono necessarie?
Dipende dalle caratteristiche della pelle e dall' entita' dell' inestetismo da risolvere, in genere 3-4, ma i risultati si vedono gia dopo la prima.